Walmart: avviso ai fornitori sull’etichettatura

La settimana scorsa, Walmart ha inviato un promemoria a centinaia di fornitori, da Kraft a Nestlè, invitandoli al rispetto delle norme in materia di etichettatura e sottolineando che la quantità all’interno di un imballaggio deve rispettare quanto riportato all’esterno. Per il colosso statunitense si tratta di un intervento preventivo atto ad evitare errori come quello commesso da Whole Foods.

Il retailer era stato accusato di aver inserito in alcuni store dei prezzi sbagliati per i prodotti a peso fisso, a carico dei consumatori ignari. Un passo falso con importanti ripercussioni su immagine e loalty, che ha portato i fondatori e Ceo della catena John Mackey e Walter Robb a realizzare un apposito video di scuse.

Walmart mette così in guardia i propri fornitori, impegnandosi parallelamente a un monitoraggio in prima persona e dichiarandosi pronto a sporgere denuncia ove necessario. L’intento è quello di rassicurare la clientela e consolidarne la fiducia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome