Walmart chiude i negozi Marketside

Walmart ha deciso di porre fine alla sua incursione nel settore convenience di piccola media dimensione, visto che nei prossimi giorni chiuderà i suoi quattro negozi Marketside in Arizona.
I circa 5,000 metri quadrati totali con sedi a Mesa, Chandler, Gilbert e Tempe, inaugurati nel 2008, vendevano generi alimentari confezionati e freschi, nonché piatti pronti. Erano gli unici negozi a insegna Marketside che Walmart aveva aperto nell'ambito di un programma pilota per testare il concept.

Walmart punta sugli Express
La portavoce di Walmart Delia Garcia ha detto che invece di andare avanti con il test del formato, l'azienda vuole trasferire ciò che ha imparato in questo segmento, ai negozi Walmart.
Nella fattispecie si pensa a dei Walmart Express che l'azienda pensa di aprire in alcune zone rurali e urbane. Nessuno store, però, è previsto per ora per l'Arizona.

Finora sono cinque punti di vendita Express aperti in
Arkansas, Carolina del Nord e nell'area di Chicago ed è soddisfatta dei
risultati. L'azienda spera di aprire 11 nuovi punti di vendita entro la
fine dell'anno. Garcia ha anche aggiunto che alcune delle private label sviluppate per Marketside continueranno ad essere vendute in
altri negozi Walmart. I negozi Express sono progettati per le
aree rurali dove la popolazione non può sostenere un negozio
tradizionale e le aree urbane dove i vincoli di spazio impediscono aperture
su larga scala.

Il più grande datore di lavoro dell'Arizona
Con questi presupposti l'azienda è il più grande datore di lavoro privato dello stato dell'Arizona, con più di 30.500 dipendenti.
Le aperture Marketside in Arizona avevano coinciso con la mossa della britannica Tesco relativa alle sue aperture Fresh & Easy nella zona di Phoenix ed infatti erano simili per dimensioni e offerta. Garcia ha detto che la chiusura interesserà circa 90 lavoratori cui sarà
data la priorità per le aperture di lavoro in altri punti vendita
Walmart nell'area metropolitana di Phoenix.

Oltre ai quattro negozi in oggetto di chiusura, Walmart Super Center gestisce in Arizona 71 negozi, insieme a 18 negozi di generi alimentari da mercato rionale, 15 Sam Club e un supermercato Walmart Supermercado ispanico.
(fonte: The Arizona Republic)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome