Walmart Express “scoperto”

Retail

Qualche nuova indiscrezione sul format Express di Walmart

Express
Studiato per controbatterre all'offensiva dei "piccoli", l'Express, (tra i 1.200 e 1.400 mq), all'esterno sarà in mattoni con tetti in metallo, la costruzione costerà 1,2 mio $, occuperà un'area di 5 acri. Il parcheggio sarà per 75 auto (per i supercenter la media è 800).
L'offerta sarà ortofrutta, freschi e surgelati che si svilupperanno lungo il perimetro, in tutto saranno circa 12 le corsie. 3-4 le casse.

L'obiettivo è di aprirne 40 entro l'anno, in aree urbane e rurali. Il primo sarà a Gentry, in Arkansas, l'apertura è prevista entro maggio.

I format di Walmart convenience
Walmart non è nuovo ai format più piccoli, nel 1998 lanciò i Neighborhood Market (letteralmente: mercati di vicinato, food+drugstore), ma l'esercizio non fu soddisfacente e lo sviluppo rimase poca cosa (oggi sono 182).
Nel 2008, anche per contrastare l'arrivo di Tesco, con i Fresh & Easy, Walmart aprì il format Marketside, focalizzato su freschi e piatti pronti (oggi sono 4). Analogo concept ma più "voltato" sul cibo ispanico anche per i 2 Supermercado de Walmart,.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome