Walmart, quarto trimestre positivo sia all’estero sia negli Usa

Gran parte di questa crescita, al pari di quanto avviene nel Groupe Carrefour, è stato guidato dalle attività all'estero. Walmart a livello internazionale ha registrato un aumento del 6,9% delle vendite. Per l'anno 2012 nel loro complesso, le vendite internazionali sono aumentate del 7,4% a 135 miliardi di dollari. Ciò comprende anche 4 miliardi di dollari relativi ad acquisizioni e i circa 4,5 miliardi dervanti dalle fluttuazioni dei tassi di cambio.

Buone performance anche negli Usa
Anche se i risultati sono stati molto più positivi a livello internazionale, la performance interna di Walmart è stata comuinque degna di nota. L'atteggiamento proattivo della società durante le festività natalizie ha fatto raggiungere un aumento dell'1,0% delle vendite a parità di negozi (escluso il carburante) nell'area centrale degli Stati Uniti.

Guadagnate quote di mercato
La società ha sostenuto di aver guadagnato quote di mercato in un certo numero di categorie di prodotti chiave, in particolare: prodotti alimentari, materiali di consumo, salute e benessere, divertimento e giocattoli. Commentando i risultati, il presidente e Ceo Mike Duke (in foto) ha dichiarato: "Walmart ha completato un anno davvero buono, con un ottimo quarto trimestre." Fra gli altri obiettivi Duke ha parlato della necessità di investire in e-commerce globale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome