Walmart riduce il personale ma aumentano le rotture di stock

Prima della recessione, all'inizio del 2007, Walmart aveva una media di 338 dipendenti per pdv. Ora, ne ha 281 (-20%). "Nei suoi negozi più grandi, i Supercenter, Walmart non riesce a tenere gli scaffali in ordine e sta perdendo clienti", ha confermato Terrie Ellerbee, giornalista di The Shelby Report.

Nel 2010 la decisione sbagliata
Il problema sembra nascere nel 2010 quando Walmart decise di ridurre l'assortimento e quindi anche il personale per migliorare il flusso complessivo all'interno dei pdv. Siccome la decisione non piacque alla clientela, la direzione tornò sui propri passi, ma poiché le vendite erano declinanti l'assortimento venne aumentato, ma non si ripristinarono i ranghi del personale.
Walmart oggi se la sta cavando sui prodotti confezionati, ma non altrettanto sui prodotti freschi che abbisognano di più manodopera per tenere ordinato il display e aggiornare la rotazione.
Il commento di un portavoce Walmart, sentito da The New York Times, è stato ovviamente, che la percezione della qualità della propria offerta presso i clienti si può migliorare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome