La piazza principale di Galleria Borromea, centro commerciale di Peschiera Borromeo, con oltre 30.000 mq di Gla e 100 negozi, promosso da Promocentro e commercializzato da Mall System (Gruppo Cogest), sarà il nuovo palcoscenico di Webstar, format di promo/intrattenimento che coinvolge direttamente i clienti combinando spettacoli dal vivo, social network, televisione.
Un palco per mettersi alla prova
Il cuore di Webstar, già sperimentata in diversi centri gestiti da Cogest Italia, consiste in un palco sul quale i clienti possono mettersi alla prova con un repertorio libero, cantando, suonando, ballando o proponendo uno sketch: tutto ripreso da una telecamera. I video sono trasmessi su internet, condivisi e votati in tempo reale via social network e il sito internet galleriaborromea.com, in un processo virale di mobilitazione che culmina con l’esibizione dal vivo degli artisti che hanno raccolto il maggior numero di consensi.
Dal live alla televisione
L’edizione di Peschiera ha una caratteristica aggiuntiva: nel periodo di audizioni (da lunedì a venerdì, a partire dalle 18), il canale 7Gold (canale 15 del digitale terrestre) trasmetterà una striscia quotidiana per raccontare i video della giornata. Gli artisti potranno così rivedersi in televisione da lunedì 29 ottobre dalle ore 18.
Anche la serata conclusiva, che si svolgerà sabato 24 novembre in occasione della Notte Bianca del Centro, sarà registrata e trasmessa integralmente, sempre a livello nazionale su 7Gold.
WebStar ha ricevuto il Certificate of Merit del Cncc (1° classificato, categoria Consumer Advertising Campaign 2011) e il Silver Award ai Solal Marketing Awards ICSC 2012.