Wingstop è un'altra nuova insegna che sbarca in Italia direttamente dagli States: ha un programma ambizioso, che è poi quello di Joe Bastianich e suo figlio, il ventiquattrenne Ethan Bastianich, aprire almeno 40 punti di vendita nel nostro paese, per proporre un prodotto (alette di pollo fritte) che, se non è proprio come il pollo fritto stile Kfc, potrebbe ricordarlo non poco soprattutto alla vista dei non esperti in American food. L'insegna texana nata nel 1994, apre a Milano il 7 febbraio un ristorante pop-up (con questa formula ha debuttato a Parigi nell’estate del 2024) durante gli eventi invernali della città e proprio in concomitanza con l'apertura ufficiale delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina.
Dal 7 al 14 febbraio 2026, la House of Flavor di Wingstop è aperta (dalle 11 a tarda notte, ma gli orari sono soggetti a modifiche, potrebbero essere applicati costi di ingresso e/o restrizioni di età) in via Vigevano 18 (zona Porta Genova) per offrire agli appassionati alette di pollo gratuite (fino a esaurimento scorte), preparate al momento e condite a mano con cinque dei gusti tipici di Wingstop, insieme a un contorno di patatine fritte speziate e alla specialità di Wingstop: la salsa ranch signature fatta a mano.
House of Flavor è -per dirla con le parole del presidente e ceo, Michael Skipworth "un'esperienza di marca consolidata che introduce Wingstop a migliaia di nuovi fan, crea slancio, promuove la connessione e contribuisce ad alimentare la nostra crescita a lungo termine sul mercato".
"Portare Wingstop in Italia significa molto più che aprire ristoranti -aggiunge Joe Bastianich, brand partner di Wingstop-. Si tratta di creare un momento culturale. Il marchio Wingstop si basa sulla viralità e ha la ricetta giusta per raggiungere un successo travolgente nel nostro Paese. House of Flavor è il modo perfetto per introdurre a Milano l'energia, la qualità e il sapore inconfondibile del marchio".
A proposito di viralità, Wingstop offre un carnet di servizi che contribuiscono a questo scopo: per esempio nella moda, gemme per denti e creazione di ciondoli personalizzati, offerte di tatuaggi dal vivo e nail art personalizzata
Wingstop, sede a Dallas, quotata al Nasdaq, ha oltre 3.000 ristoranti in tutto il mondo. Realizza (dati 2024) circa 5 miliardi di dollari di vendite a livello globale, e vanta 21 anni consecutivi di crescita delle vendite negli stessi negozi con l'obiettivo di diventare uno dei 10 migliori marchi di ristoranti globali.





