Yoox firma lettera d’intenti per gestire il canale web di Ppr

Servizi

"Yoox comunica che in data 25 maggio 2012 ha sottoscritto con Ppr Sa una lettera di intenti non vincolante, volta a definire le linee guida inerenti una gestione congiunta delle attività di e-commerce di alcuni brand dellusso del Gruppo PPR. Ad oggi la lettera di intenti riguarda i marchi Bottega Veneta, Yves Saint Laurent, Alexander McQueen, Balenciaga, Stella McCartney e Sergio Rossi. Le parti intendono proseguire le trattative con l'obiettivo di concludere un accordo definitivo nei prossimi mesi". Questo il comunicato dell'agenzia Agi che in mattinata dava notizia dell'avvenuta firma.

Non solo web
Quindi per Yoox, il megastore online della moda e del design, già gestore dei siti internet di Armani e Valentino, questo accordo sarebbe un colpo molto importante. Infatti, poiché Ppr gestisce in proprio i canali internet, se acquisisse i servizi Yoox
vorrebbe dire che questi rappresentano un servizio superiore rispetto a
quello interno di Ppr. Sarebbe dunque un formidabile biglietto da visita per Yoox che dovrà, inoltre, farsi carico anche di tutto il magazzino di Ppr, ovvero di tutti i servizi di logistica per gestire i brand in portafoglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome