Un aumento d’eccezione per Zalando nel 3° trimestre del 2015, che stando ai dati preliminari registra un incremento di ricavi a doppia cifra, tra il 41% e il 43% rispetto allo stesso periodo 2014. Si tratta di un risultato che si attesta tra i 707-717 milioni di euro e che segue agli importanti investimenti implementati negli ultimi tempi dalla piattaforma e-commerce del fashion.
La guidance della crescita del fatturato per l'anno fiscale 2015 è stata aumentata al 33-35%, mentre l'Ebit rettificato è stato abbassato al 3-4% per l'intero anno.
Numeri in linea con una strategia di investimento a lungo termine, come sottolinea Rubin Ritter, membro del Management Board, che conferma il prosieguo per Zalando su tale tracciato, manifestando parallelamente l’interesse a negoziare parte della profittabilità, con l’intento di accelerare la crescita e guadagnare quote di mercato.
Il percorso dell’e-tailer include l’apertura di un quarto centro logistico in Germania per implementare il servizio clienti nell’area Sud del Paese, in Svizzera e in Francia.