Auchan Retail Italia, nominati i Comitati di Direzione

Auchan Retail

Sono stati nominati i Comitati di Direzione dei singoli paesi in seno a Auchan Retail Italia, appena costituita. Si tratta dell’azienda internazionale che raggruppa l’insieme dei mestieri alimentari di Auchan (ipermercati, supermercati, drugstore ed e-commerce) nei 14 paesi in cui opera. In Italia, Philippe Baroukh, Presidente Esecutivo di Auchan Retail Italia, ha costituito il suo Comitato di Direzione composto da 8 membri, tra direttori dei diversi Format presenti nel paese e responsabili dei Servizi Centrali. “Avrà la missione di realizzare con successo la trasformazione verso la nuova azienda unica e multicanale, al servizio della marca Auchan e offrendo sempre il meglio ai propri clienti. La sfida è di realizzare a breve un risultato positivo con una crescita sana e duratura, al fine di mettere in sicurezza sia il nostro presente che il nostro futuro e di aprire nuove prospettive per Auchan in Italia” ha dichiarato Philippe Baroukh.



Le nomine. I tre direttori Generali dei Format sono Francesco Alfieri per Ipermercati Auchan; Alfredo Sanasi per i Supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply; Antonello Sinigaglia per Drugstore Lillapois. Sono inoltre stati nominati i cinque Direttori dei Servizi Centrali: Franco Castagna assume la responsabilità della Direzione Finanza, che comprende lo sviluppo e la tecnica; Enrico Capoferri assume la responsabilità della Direzione Prodotto, che racchiude i marchi, l’offerta e gli acquisti; Isabelle Duglery assume la responsabilità della Direzione Performance, che comprende il controllo di gestione e gli acquisti indiretti; Franco Bagnoli assume la responsabilità della Direzione Efficacia, che racchiude la semplificazione, i sistemi informativi e la supply chain; Giuliano Stronati assume la responsabilità della Direzione Risorse Umane, che comprende lo sviluppo dei talenti, la comunicazione e la RSI. Nel 2016, sarà nominato il responsabile della Direzione Innovazione, che racchiude il digital e la relazione cliente.

I numeri di Auchan Retail Italia. La rete comprende, per quanto riguarda gli ipermercati, 48 strutture dirette e 11 in Auchan Retailfranchising ad insegna Auchan, presenti in 12 regioni italiane con 10.500 collaboratori. Nel 2014 il giro d'affari sotto insegna è stato di 2,9 miliardi di euro. Per il settore dei supermercati si contano 1.690 punti di vendita diretti e in franchising ad insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, presenti in 18 regioni con 9.500 collaboratori. Nel 2014 il giro d'affari sotto insegna è stato di 4 miliardi di euro. Infine i Drugstore. Lillapois è l’insegna lanciata in Italia il 27 febbraio 2014 con l’obiettivo di diventare il negozio di riferimento nella cura della casa, l’igiene e la bellezza della persona, con un ricco assortimento di make-up, cosmesi e profumeria alcolica delle migliori marche racchiuso in un’area dedicata chiamata Lillamoi. La catena mira a chiudere l’anno con 40 punti vendita nel Nord Italia ed un intenso piano di sviluppo nel corso del 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here