Carrefour sfida Apple e Google nel multimediale con Nolim Films

C’è chi chiude, c’è chi rilancia. Se Tesco ha annunciato la fine di Blinkbox Books, il servizio di ebook, Carrefour si muove nella direzione opposta: rilancia con i film. Così Nolim.fr diventa un hub digitale del tutto simile a iTunes o Google Play, testimoninado come il settore del digital entertaiment sia importante. L’offerta di Nolim.fr conta quasi 3.000 film e serie Tv in continuo aggiornamento che si vanno a sommare ai 160.000 titoli librari in formato elettronico. Ma ciò che rende il servizio particolarmente insidioso rispetto alla concorrenza, è la possibilità di ottenere le versioni su Dvd degli acquisti effettuati attraverso lo standard Ultraviolet.
Tutti i contenuti multimediali si possono fruire in streaming, noleggiare o acquistare su qualsiasi dispositivo tecnologicamente adeguato senza stipulare contatti.



Offerta aggressiva
Carrefour ha dichiarato che con Nolim.fr è possibile ottenere le puntate delle serie Tv americane un giorno dopo la loro diffusione negli Usa; inoltre i prezzi di noleggio partono da 1,99 €, mentre l’acquisto da 4,99€. Il tutto con piena compatibilità su iOS e Android. Attualmente in Francia, Carrefour è il terzo player nella vendita di Dvd e Blu Ray con 7 milioni di pezzi venduti all’anno  nei punti di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome