Coop Alleanza 3.0 lancia l’eCommerce EasyCoop a Roma

Il nuovo servizio offre in assortimento oltre 10 mila prodotti da ordinare sul sito e ricevere a casa. Partenza dalla capitale con un magazzino dedicato al commercio online e il supporto della società partecipata Digitail. Come funziona il modello.

Parte da Roma ma ha una prospettiva nazionale il nuovo servizio EasyCoop, eCommerce lanciato oggi, 20 febbraio, da Coop Alleanza 3.0. I consumatori della capitale potranno trovare in assortimento sul sito oltre 10 mila prodotti, da ordinare online e ricevere a casa. Tra questi anche 3 mila articoli freschi (come frutta, verdura, carne, pesce, salumi, latticini, pane e pasticceria), la gamma completa delle linee a marchio Coop e tante specialità tipiche locali.

Per lo sviluppo e la gestione del servizio Coop Alleanza 3.0 aveva dato vita a inizio 2016 a Digitail, società partecipata specializzata in soluzioni digitali per la vendita al dettaglio. L'obiettivo globale è in linea con la mission retail, come sottolinea Andrea Zocchi, amministratore delegato di Digitail: "I prezzi sono bassi sempre e le promozioni quelle di un ipermercato a cui si vanno aggiungere quelle specifiche del canale online".

Il modello
EasyCoopEasyCoop serve i consumatori di Roma residenti all’interno del Grande Raccordo Anulare, utilizzando un magazzino dedicato all’eCommerce. Il sito per l'acquisto online punta a proporsi come facile e intuitivo. I clienti possono creare più liste della spesa (anche per altre persone, per esempio i genitori anziani), salvandole e modificandole secondo esigenza. Gli ordini si possono effettuare in qualunque momento, per un importo minimo di 50 euro.

Il servizio di consegna è disponibile dal giorno successivo a quello in cui viene effettuato l’ordine, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22, con fasce e costi personalizzabili e flessibili: da tutta la giornata fino a un minimo di un’ora (per esempio 19.15-20.15), a partire da un contributo per la consegna di 2,90 euro. Il pagamento può essere effettuato direttamente online, oppure alla consegna con carta di credito, prepagata o bancomat.

Per offrire un'ulteriore garanzia, inoltre, i clienti vengono avvisati dell’orario preciso di consegna per sms, con circa una mezzora di anticipo, indicando anche il nome e il codice identificativo dell’addetto incaricato di portare la spesa.

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