Coop Lombardia dona 57mila euro alla Clinica De Marchi

Vitamini Coop Lombardia

Coop Lombardia dona 57.500 euro alla clinica pediatrica De Marchi di Milano, cifra consegnata il 15 dicembre scorso dal presidente della cooperativa Guido Galardi alla direzione sanitaria della clinica. La donazione è stata raccolta grazie al risultato dell’iniziativa commerciale: i pupazzi dei Vitamini. Dal 23 febbraio al 26 aprile presso i punti di vendita Coop aderenti all’iniziativa era possibile accedere alla raccolta acquistando i prodotti sponsor. Ogni 10 euro di spesa dava diritto a un bollino. Ad ogni cliente è stata consegnata una scheda che una volta completata dava la possibilità di ritirare il proprio Vitamino, un peluche realizzato in varie forme e colori raffigurante frutta e ortaggi.
Questo contributo verrà investito in attrezzature e capitale umano per migliorare l’assistenza dei piccoli ospiti. La consegna dell’assegno è stata preceduta da un concerto dalla Fanfara dei Carabinieri che ha suonato brani natalizi per i piccoli ospiti della clinica. La conclusione della giornata è stata animata anche dalle mascotte dei Vitamini che hanno portato in regalo a tutti i bambini ricoverati oltre 200 peluche.



Clinica De Marchi. Fondata nel 1915, da Adelina De Marchi in memoria dei genitori, la Clinica De Marchi ha compiuto quest’anno 100 anni. Oggi è diventato, dopo un secolo di vita, un punto di riferimento per la pediatria lombarda e punto di accoglienza per tanti bambini di tutto il mondo. Dagli anni ’70, l’impegno quotidiano è di curare i bambini colpiti da gravi malattie croniche, in cura presso la clinica, per offrire loro assistenza e cure adeguate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome