Esselunga, new opening a Vimercate

Esselunga vimercate

L’insegna potenzia la presenza in Brianza con un superstore a Vimercate (Mi), sviluppato su un’area di 4.600 mq. È la seconda apertura di Esselunga del 2018, dopo quella di Pistoia Porta Nuova. L’architettura del nuovo negozio, realizzata dallo Studio Nonis, ricorda quella originale dell’architetto Ignazio Gardella.

Sono presenti i consueti reparti di frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti; pescheria, con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito; macelleria con banco assistito; gastronomia e l’area per i vini con oltre 700 etichette. Completa l’offerta la panetteria dove vengono sfornate oltre 20 varietà di pane fresco oltre a una gamma di pizze e focacce.

Il punto di vendita si caratterizza per la presenza di alcuni soluzioni/progetti innovativi per l'insegna fondata da Bernardo Caprotti, come il servizio Clicca e vai per il ritiro gratuito, direttamente in macchina, della spesa ordinata via web senza costi aggiuntivi né limiti di spesa; inoltre, è stata inserita la parafarmacia già adottata in altri store della rete, dopo il primo test a Pioltello, ad aprile, mentre il Bar Atlantic è stato rinnovato con un format di nuova generazione, già presente in 90 negozi Esselunga.

Come di consueto, è a disposizione  lo spazio bimbi gratuito e gestito da personale specializzato. Alle casse sono presenti anche le casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.

Il locale ha la certificazione in classe energetica A ed è dotato di un parcheggio in grado di ospitare circa 900 autoveicoli. Il team di lavoro è composto da 156 addetti con l’assunzione di 30 persone della zona. Nell’ambito dei lavori per l’apertura, Esselunga ha riqualificato l’area circostante e lungo la strada provinciale 2 Monza-Trezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome