Fooby, l’insegna di Coop svizzera sull’artigianato gastronomico

Fooby Losanna

Nell'ex teatro Kursaal di Losanna Coop (svizzera)ha realizzato il primo concept store Fooby incentrato  sull'artigianato gastronomico, sulla regionalità e la sostenibilità che si rispecchia non soltanto nelle scelte per l’arredo ma anche nel packaging di molti prodotti e nella presenza ampia dello sfuso. L’architettura dell’edificio rende l’ambiente sofisticato anche perché gli affreschi nella sala del teatro sono stati restaurati, mentre la scena e la galleria sono stati riqualificati.

Tutti i prodotti realizzati nel concept store, dalla baguette a base di pasta acida alle salsicce alla contadina passando per i rotoli di formaggio di capra, la granola o i poke bowls, sono venduti con il marchio Fooby esclusivamente in questo negozio. “L'offerta di prodotti freschi proposti in questo concept store è davvero ampia –spiega Joos Sutter, presidente della direzione generale di Coop-. Chi è alla ricerca di un ingrediente veramente particolare per preparare una cena o un pranzo speciale, qui lo troverà di sicuro, garantito”.

In assortimento anche i prodotti di una ventina di produttori regionali e varie specialità provenienti direttamente dalla Romandia: la farina della panetteria è fornita dal Moulin d'Echallens, la birra proviene dalle birrerie romande La Nebuleuse e White Frontier e gli sciroppi da La Suisserie e i Jardins des Monts. Oltre ai prodotti Food completa l'offerta una gamma di articoli non food tra cui l’angolo dedicato ai fiori.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome