Henkel si rafforza in Europa con Spotlett Group

Acquisizioni

Henkel AG & Co. ha firmato un accordo per acquisire il 100% di Spotless Group, società francese che opera in Europa occidentale nei settori degli additivi per bucato, prodotti per la prevenzione dagli insetti e per la pulizia casa. L’intesa, firmata con i fondi assistiti da BC Partners, rafforza la posizione di Henkel nel settore bucato & cura casa con l’acquisizione di numerosi marchi tra i quali Acqua Scarlet, Dylon, Grey e Catch. Il valore complessivo dell’operazione, incluso il debito, è pari a 940 milioni di euro.
Spotless Group ha chiuso l’anno fiscale 2013 con circa 280 milioni di euro di fatturato e annovera una posizione consolidata nei principali mercati europei come Francia, Italia, Spagna, Benelux e Regno Unito.

“L’acquisizione è parte della nostra strategia di crescita con la quale intendiamo investire in mercati maturi per migliorare la nostra posizione nei segmenti a più alto potenziale – ha commentato Kasper Rorsted, Ceo di Henkel -. Con l’acquisizione di Spotless Group consolideremo la nostra posizione sul mercato e cresceremo in un segmento molto redditizio”. L’acquisizione è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust. La chiusura dell’operazione è prevista per il primo trimestre del 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here