Ikea sperimenta un nuovo format a Pamplona (Spagna)

In Spagna, Ikea ha aperto il primo store di prossimità, che abbina acquisti online con quelli instore, focalizzati soprattutto sugli accessori casa.

"Stiamo sperimentando diversi format: a Milano, il temporary per Expo, in Norvegia e Finlandia Pick Up Point e a Pamplona, in Spagna, un primo format di prossimità urbana", spiega Belém Frau, amministratore delegato di Ikea Italia in un'intervista su Mark Up.image0659b

Il test di Pamplona

Come ben spiega il video, si tratta di uno store di minori dimensioni  rispetto agli standard della catena svedese, nel quale i clienti possono ritirare articoli ordinati in precedenza online e acquistare un numero limitato di articoli, in particolare complementi di arredo. Una nuova tappa delle strategie omnichannel di Ikea, che sta testando la formula anche in altri Paesi.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome