La Linea Verde si espande in Spagna

Produttori

Come dichiarato dal direttore commerciale Massimo Bragotto nell'intervista che verrà pubblicata per esteso su Gdoweek/AL n° 448 in distribuzione a fine agosto, La Linea Verde inaugura una nuovissima sede nella città spagnola di Tudela che produrrà la stessa gamma italiana di prodotti DimmidiSì. Con questa soluzione La Linea Verde sceglie un approccio originale al tema dell'export, assimilabile a quello che si usa definire "km 0". Infatti piuttosto che trasportare prodotti finiti dall'italia in camion refrigerati, approccio più immediato ma anche più costoso e inquinante, si è preferito un approccio light con creazione di valore in loco utilizzando il know how acquisito.

Caratteristiche dello stabilimento
Superficie di 3.000 mq dedicati interamente alla produzione di frutta e ortaggi freschi già lavati e pronti al consumo, 6 linee produttive e una capacità di confezionare 8.000 tonnellate annue di prodotto. Inizialmente gli occupati sono 25, il progetto prevede però di incrementarli ad un numero 150 in circa tre anni.
Il Gruppo La Linea Verde Italia conta nel complesso: 6 siti produttivi, 2 aziende agricole, 1 società di trasporti refrigerati. La superficie produttiva è di 36.600 mq, gli addetti più di 1.000.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here