La Perla “trasforma” il business con Google Enterprise

Retail

La Perla ha puntato sulle soluzioni Google Apps for Business, offerte dalla divisione Enterprise di Google, per migliorare la collaborazione e la gestione interna del lavoro.
Grazie a questi strumenti innovativi l'azienda intende abilitare un nuovo modo di lavorare, passando da un sistema di posta tradizionale ad un servizio in cloud in grado di sviluppare processi di gestione e servizi interni, volti alla condivisione di informazioni, news e documenti, in maniera immediata ed efficiente.



La Perla ha adottato gli strumenti di collaborazione di Google Enterprise coinvolgendo fin da subito tutti i dipendenti nel processo di rinnovamento del sistema ICT. Grazie a Gmail, Hangout (instant messaging), Google Calendar e Drive e Docs gli oltre 1.000 dipendenti potranno pianificare meeting ed eventi, condividere e archiviare documenti e presentazioni, lavorare contemporaneamente su uno stesso documento, anche in mobilità e da qualsiasi tipologia di device.

La realizzazione del progetto è affidata a Injenia, system integrator certificato dalla divisione Enterprise di Google, per assicurare a La Perla un'assistenza continuata e accurata attraverso le diverse fasi del progetto.

Molte le novità in vista anche per il futuro, sia sul fronte degli strumenti di collaborazione interna, sia sul fronte del miglioramento dell'efficienza nella comunicazione con i punti di vendita attraverso i servizi di collaborazione online offerti da Google.

Fondata nel 1954 a Bologna da Ada Masotti, La Perla è un azienda leader a livello internazionale nel settore della luxury lingerie e beachwear. Oltre ad essere presente con le proprie collezioni nei migliori negozi specializzati e department store, La Perla ha creato una catena di boutique mono-marchio situate nelle più prestigiose fashion street di tutto il mondo. Da giugno 2013 l'azienda è entrata a far parte della Pacific Global Management Group, la holding già proprietaria di network globali del mondo fashion e musicale come Elite World. Women Management e Gold Typhoon.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome