la Rinascente compra a Roma la sede del nuovo flagship

la rinascente design supermarket
Retail

Central Retail Corporation annuncia l’acquisizione in via del Tritone a Roma del palazzo destinato a ospitare il flagship store la Rinascente con una superficie commerciale di 17.500 mq.
L’obiettivo è quello di ristrutturare completamente l’immobile per trasformarlo nel nuovo department store la Rinascente. La decisione conferma la strategia di CRC, già annunciata un anno fa nel momento dell’acquisizione di Rinascente, di espansione, riposizionamento e sviluppo dell’insegna italiana.

Nuovo impulso a via del Tritone
Questa è un’opportunità sia per la Rinascente sia per Roma.
Il futuro flagship store darà nuovo impulso commerciale a via del Tritone completando così l’offerta di shopping del centro storico. Per Rinascente, l’apertura del flagship nella capitale italiana è un obiettivo fondamentale per il consolidamento e lo sviluppo del brand. A Roma non poteva mancare un department store di alto profilo, all’altezza delle cattedrali dello shopping che si trovano nelle grandi capitali europee come Parigi e Londra.
Nell’operazione di acquisizione del palazzo in via del Tritone, CRC è stata assistita da Morgan Stanley e da CC&Soci in qualità di consulenti finanziari dell’operazione. Clifford Chance ha assistito come consulente legale.

Informazioni su Ugo Stella

Sono un giornalista cui piacciono i punti di vista originali e un po' fuori dal coro, dove si possa trovare qualcosa di nuovo e stimolante. Attento alla tendenze di consumo, mi considero un foodie sempre alla ricerca di novità in campo alimentare, arrivino dalla produzione o dalla tradizione.

Pubblica i tuoi pensieri