Muu Muuzarella: a Milano il format per la bufala campana

Muu Muzzarella Milano

Sbarca a Milano, in via Raffaello Sanzio 24, ad angolo con via Ravizza, Muu Muuzarella il format che rende protagonista la mozzarella di Bufala dop. L’insegna, che coniuga ristorazione e area vendita, è stato sperimentato a Napoli dove si è consolidato con tre strutture situate rispettivamente sul lungomare di via Partenope, in zona Chiaja, e al Vomero. Inoltre è stato realizzato il temporary summer store a Portocervo. Il locale milanese è dunque il quinto sul territorio italiano.

L'idea è degli imprenditori napoletani Salvatore Maresca e Dario Moxedano e viene sintetizzata nel claim Latte da mordere, mozzarella da bere. Muu Muzzarella si declina in tre tipologie di format: il piccolo e glamour Flag Store, il Rappresentative Store, adatto ad un ampio pubblico, lo Standard Store, in zone residenziali e commerciali, come quello di Milano. Il logotipo ricorda una mucca stilizzata nei due elementi che la caratterizzano, naso e corna: da qui l'onomatopea Muu.

La struttura milanese comprende due dehors esterni da 35 posti l'uno, 70 mq interni con 60 posti a sedere suddivisi tra divanetti e sedie. In posizione centrale è presente una postazione pensata per offrire ai clienti dimostrazioni di produzione di mozzarella di Bufala Muu Muzzarella MilanoCampana dop e utilizzata come mozzarella shop dove poter acquistare i prodotti caseari. Il locale è stato realizzato da Augusto Contract, foodservice general contractor, su progetto degli architetti Mario Sorrentino e  Riccardo De Vincenzo che hanno creato la tipica ambientazione rurale, con legni dogati e divani con le classiche macchie “a mucca”. Per l’illuminazione è stato ideato un grande lampadario “a ruota” da cui si snoda una struttura di lampade ricavate da antichi secchi per la mungitura del latte e dettagli ripresi da oggetti di uso comune della campagna.

L’offerta ristorativa comprende una serie di piatti che abbiano come protagonista la mozzarella di Bufala Campana dop. I piatti più iconici sono il “pesto e mela” (bocconcini di mozzarella di Bufala, una croccante mela pink pesto di basilico homemade), la Rattacasa (il classico comfort food napoletano, pasta mista con patata gialla e mozzarella affumicata), la tartare di tonno (cubetti di mozzarella dop e crudo di tonno con limoni di Sorrento su un velo di pesto di basilico), il caratteristico TiramiMuu (servito all'interno di una caffettiera dalla forma ottagonale con babà artigianale e crema di bufala) e la Muu Cheese cake. Circa il 70% dei piatti in carta è gluten free e il 50% vegetariano.

Il punto di vendita è aperto per l'aperitivo dalle 18.30 alle 20, per la vendita dei prodotti caseari dalle 9 alle 20, per il pranzo dalle 12 alle 16 e per la cena dalle 20.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome