U2 lancia Viaggiator Biologico

Le referenze bio di U2, storicamente presenti con il marchio Viaggiator Goloso, diventano un marchio specifico, con una propria identità

 

Da Viaggiator Goloso prodotto Bio a Viaggiator Biologico: questo il percorso che u2 ha deciso di stabilire per la sua linea a marchio top nel mondo del biologico, a conferma di un riconoscimento da parte del mercato basato su numeri interessanti.

Image-1[1]

L'obiettivo è quello di dare maggiore personalità e identità al mondo del biologico, intervenendo su diversi aspetti: quindi, non solo creando un brand ad hoc, ma anche intervenendo dal punto di vista grafico con un nuovo lettering dai caratteri più addolciti (al contrario di quelli più ortogonali e rigidi di VG), e con un nuovo sfondo. Questo infatti è passato dai toni seppia di VG al verde, con un'immagine di paesaggi italiani, allo scopo di sottolineare la volontà di recuperare la tradizione dei territori e il legame con la terra e i luoghi.  Image-1

Assortimento. Al momento la gamma Viaggiator Biologico è composta da poco meno di 100 referenze, che coprono alcune categorie dei freschi (latticini, latte, uova, ecc), bevande, pasta (secca e fresca) e farine, conserve vegetali (dal pomodoro a piselli, fagioli e legumi), snack del dolciario (come le gallette) e i surgelati a base di verdure. La linea viene progressivamente implementata con le sue novità sia in tutta le rete fisica di u2 e unes sia su Prime Now.

L'obiettivo, infatti, è quello di far crescere ulteriormente le referenze e di sviluppare la presenza di Viaggiator Biologico in maniera importante per il prossimo futuro

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome