Gruppo Crai chiude un 2014 con fatturato in aumento del 24%

crai

Il Gruppo Crai festeggia il successo della sua formula distributiva multicanale chiudendo un 2014 con fatturato della rete totale in aumento del 24%. Si tratta di circa 4 miliardi e 850 milioni di euro che si associano a 323 nuovi pdv in ambito alimentare con l’insegna Crai e 270 nel canale drug, in linea con un focus sul ritorno al negozio di prossimità e la parallela ricerca di elevati livelli qualitativi e di servizio.
In controtendenza con il mercato anche la linea di prodotti a marchio commerciale, che raggiunge una quota del 19,28% crescendo di un punto percentuale, anche grazie a un nuovo posizionamento emozionale della marca Nel cuore d’Italia.
Il Gruppo Crai ricopre inoltre insieme a Sma/Auchan e Sisa, con cui ha siglato la partnership lo scorso novembre, un ruolo rilevante nelle centrali di acquisto, collocandosi al terzo posto in Italia anche grazie a una revisione dell’assetto organizzativo secondo aree operative più strategiche.
Si tratta di traguardi importanti che confermano la bontà del piano di sviluppo intrapreso negli ultimi anni e che proiettano il Gruppo, con i suoi oltre 3.000 punti di vendita, verso un 2015 in progressiva crescita. Obiettivi: ampliamento del territorio e progetti che pongano al centro il negozio, con interesse anche per l’area internazionale, dove attualmente Crai conta 160 pdv tra Svizzera e Malta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome