L’azienda Meloni rilancia l’insegna Smoll

Dà il via a una nuova strategia commerciale l’azienda Meloni che ha avviato un progetto di restyling e riposizionamento dell’insegna drugstore Smoll

Dà il via a una nuova strategia commerciale l’azienda Meloni che ha avviato un progetto di restyling e riposizionamento del proprio logo e dell’insegna drugstore Smoll investendo sullo sviluppo retail sia dei negozi che dei corner BeautyTù. “Stiamo lavorando fortemente – afferma il neo responsabile marketing Francesco Manfredi - non solo nel semplice restyling del logo e nel cambiamento di pay-off, ma anche con un intervento di natura architettonico-comunicativa sul concept store della nostra insegna. L’obiettivo, infatti, è quello di individuare il target del nostro cliente-tipo e capire come poter comunicare meglio sia all’interno che all’esterno del punto di vendita”.

 

Il format. Il nuovo concept riguarderà anche il format e il layout interno dei negozi (gondole, scaffali e illuminazione, ad esempio) nonché le logiche di comunicazione instore, declinate attraverso display system e materiale pop esposto. Il primo esempio del nuovo flagship è lo store di Montecassiano (Mc) che con una superficie superiore a 500 mq riesce ad esprimere bene le potenzialità del format

Il piano di sviluppo. L’attuale rete vendita conta su da 20 negozi di proprietà e 6 in affiliazione. Il programma di espansione del brand prevede entro l’anno l’apertura di quattro punti di vendita di proprietà e 5 in franchising.

La tecnologia. Per stare al passo coi tempi, l’azienda ha lanciato l’app Smoll, disponibile sia per Android che iOs, che consente di fare acquisti online e punta soprattutto a fidelizzare i clienti più giovani e digitali, ai quali si rivolgeranno anche altre iniziative di interazione che saranno realizzate all’interno dei negozi. “Il nostro obiettivo è di differenziarci dai nostri competitor, creando uno “smart drugstore” aggiunge Manfredi.

 

 

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