Gallery. Uniqlo arriva a Roma e a Milano in Gae Aulenti

Uniqlo inaugura due punti di vendita nel giro di pochi mesi. Dopo l'apertura a Roma con il primo store in città, il secondo sul territorio nazionale, torna a Milano, in piazza Gae Aulenti per il suo terzo negozio italiano

Aggiornamento 8 maggio 2024

Terzo store italiano per Uniqlo che raddoppia la presenza a Milano con un secondo punto di vendita aperto in Gae Aulenti con la classica offerta di abbigliamento uomo, donna e bambino su una superficie di oltre 800 mq.
“Consolidare il marchio in Italia è il naturale passo da intraprendere dopo il successo del lancio a Milano nel 2019 e la recente espansione nella città di Roma -dichiara Mark Barnatovic, Coo Uniqlo Italia-. Per lo store di Gae Aulenti ci concentreremo sul nostro LifeWear in termini di design funzionale, dato dall'avanguardia tecnologica e dalla continua innovazione di prodotto, e rivolto a chi cerca una nuova shopping destination in una delle zone più cool della città."

La struttura esterna del negozio è un omaggio al design moderno della città e si inserisce nel contesto urbano dell’iconica Piazza Gae Aulenti.

Lo store di Roma

All'interno della Galleria Alberto Sordi di Roma, Uniqlo apre il suo secondo store italiano, in via del Corso 197. Il primo punto di vendita fu realizzato a Milano, in piazza Cordusio nel 2019. In città a breve sarà aperto un ulteriore negozio dell'insegna per raddoppiare la presenza.

Lo store rimane fedele alla filosofia LifeWear del marchio con una proposta di capi di abbigliamento per tutti i giorni e una selezione di abbigliamento uomo, donna e bambino.

"Ogni apertura di un nuovo negozio è per noi un'opportunità per ripartire da zero e capire come migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti -dichiara Mark Barnatovic, Coo di Uniqlo Italia-. La romanità, il modo di vivere dei romani, ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo del concept del negozio di via del Corso, con l’obiettivo di dar vita ad un nuovo spazio retail in grado di raccontare ai romani la nostra filosofia del LifeWear".

Le caratteristiche dello store romano

  • Il negozio si sviluppa su un'area di 1.300 mq
  • Si estende su tre livelli
  • Conta in organico 120 addetti.

Il negozio dispone di servizi come il Re.Uniqlo Studio, che offre ai clienti la possibilità di effettuare modifiche sartoriali e riparazioni ai propri capi del marchio. Inoltre, in un'ottica omnicanale, si può usufruire di un sistema automatizzato di Click & Collect, che consente ai clienti di ritirare in store i propri ordini effettuati sul sito in modo rapido e autonomo. La UTme! Machine, invece, presente nel punto di vendita romano per la prima volta in Italia, è uno strumento che offre un servizio di personalizzazione delle t-shirt della linea UT, con design unici ed esclusivi. Il design del negozio, realizzato in collaborazione con Thirtyone Design + Management, è ispirato alla storia e all'architettura di Roma. Archi, travertino, finiture in legno e toni caldi rendono omaggio alla città, conferendo al negozio un'estetica distintiva che arriva dritta al cuore dei romani.

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