In occasione della giornata mondiale dell’ambiente, gruppo Finiper Canova estende la collaborazione con Too good to go, attraverso la quale il retailer offre ai consumatori la possibilità di acquistare a prezzi accessibili le surprise bag contenenti prodotti alimentari a rischio spreco.
L’estensione della partnership tra Finiper e Too good to go
Dopo una fase di test durante la quale sono stati salvati oltre 12.900 kg di cibo, le principali insegne del gruppo Finiper Canova saranno attive sulla piattaforma Too good to go. In particolare, da maggio sono presenti tutti i 122 punti di vendita a insegna Unes diretti e gli 11 il Viaggiator Goloso. Da giugno l'iniziativa si estenderà anche a 22 store Iper La grande i. Già coinvolti i 59 Rom’antica.
- Magari ti interessa Finiper Canova a sostegno del Fai-Fondo per l’ambiente
La riduzione dello spreco alimentare di gruppo Finiper Canova
La collaborazione riflette il purpose che il Gruppo ha ridefinito nel 2023, cioè quella di promuovere una cultura alimentare sostenibile e accessibile. “L’obiettivo della collaborazione con Too good to go -spiega Michela Riva, esg manager del gruppo Finiper Canova- va oltre la limitazione delle eccedenze. Vogliamo ispirare nei nostri clienti un cambiamento valoriale”. L’iniziativa infatti si inserisce in un piano integrato per la riduzione dello spreco alimentare, che parte dalla fase di approvvigionamento e arriva fino al negozio. Il piano prevede di ottimizzare la produzione, migliorare l’allestimento a scaffale, il riutilizzo interno dei prodotti a rischio, promozioni mirate e la valorizzazione degli invenduti attraverso donazioni e partnership come quella con Too good to go.






