A Backstage la gestione del licensing di Star Wars e Indiana Jones

Backstage è il nuovo agente italiano per il licensing della casa di produzione cinematografica di George Lucas per la gestione del licensing delle celebri franchise Star Wars e Indiana Jones e delle nuove produzioni televisive e cinematografiche ad esse legate. Backstage svilupperà, a partire da giugno, un programma di licensing che mira a coinvolgere le principali aziende italiane in attività promozionali e di merchandising.

La saga di Star Wars, uno dei franchise tra i più popolari di sempre, dopo i sei episodi classici vede la nascita di un lungometraggio in animazione: “Star Wars: The Clone Wars”,  che farà la sua comparsa sui grandi schermi nel prossimo autunno, cui seguirà una serie Tv inedita di 22 episodi da 30 minuti già pronti e altri 22 in lavorazione.

Tra le aziende già coinvolte: Hasbro con la Master Toy, Lego e McDonald’s che svilupperà una promozione Happy Meal in autunno.

Il programma di licensing di Indiana Jones si baserà sull’intero universo del celebre archeologo interpretato da Harrison Ford che a fine maggio, dopo quasi vent'anni dall’ultima avventura, torna sui grandi schermi con la pellicola “Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo”, un rilancio che vede protagonisti, anche in questo caso, partner internazionali come Hasbro e Lego.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome