A Mapic presentati i progetti di Mondo Juve e Scalo Milano

Dal nostro inviato

Mondo Juve è un progetto di dimensioni ragguardevoli: la superficie complessiva si estende nei comuni di Nichelino e Vinovo, su un'area territoriale di 33 ettari, con una Slp complessiva di 65.000 mq divisi tra shopping mall (35.000) e retail park (29.900 mq). Sono previsti 100 negozi. Lo sviluppatore è Campi di Vinovo spa, l'architettura è curata da Design International, l'ancora alimentare sarà un ipermercato Bennet di 11.000 mq. Fra i servizi, parcheggi rosa e per famiglie, colonnine per ricariche veicoli elettrici, food court, area wi-fi.
L'area di attrazione primaria e secondaria includono una popolazione cumulativa di 1.198.080 abitanti.

Scalo Milano
Più riservatezza invece su Scalo Milano, molto pubblicizzato qui a Cannes, ma sul quale Carlo Maffioli, patron di Promos, preferisce rimandare alla presentazione ufficiale nel gennaio 2013.
Sorgerà sulla statale 13, direzione Voghera-Genova, su un'ex area industriale che sarà bonificata: si tratta di 60.000 mq di Gla che ospiteranno 200 negozi. Il concept è quello del factory outlet center, focalizzato su 4 aree tematiche: fashion/accessori, food, lifestyle ed emporium.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome