Accordo Branca Remy Cointreau

Fratelli Branca, la storica azienda italiana produttrice dal 1845 del Fernet e il cui controllo da allora si è tramandato di generazione in generazione (oggi è presieduta da Niccolò Branca) ha siglato un accordo con il gruppo francese Rémy Cointreau per la distribuzione in Italia del portafoglio prodotti dell'azienda d'oltralpe. Un catalogo ricco  che comprende i cognac Rémy Martin e Louis XIII, Cointreau, gli Champagne Piper-Heidsieck e Charles Heidsieck, il rum Mount Gay e la specialità Passoa. L'accordo sarà operativo dal 1° aprile 2009. La decisione segue l'annuncio di Rémy Cointreau di uscire dalla joint venture di distribuzione con Maxxium con effetto dal 31 marzo prossimo.

Il rilievo strategico
L'accordo rafforzerà Fratelli Branca in mercati complementari a quello degli amari e dei liquori e assicurerà lo sviluppo della strategia premium di Branca in Italia. L'azienda ha chiuso il 2007 con oltre  80 milioni di euro di fatturato, esportando il 70% dei propri volumi in 160 paesi.
Jean-Marie Laborde, CEO di Rémy Cointreau ha dichiarato: “Questo accordo rinforzerà la nostra struttura di distribuzione focalizzata soprattutto nel segmento alto del mercato e consoliderà la nostra crescita in Europa.” Dal canto suo Niccolò Branca ribadisce: “Siamo molto soddisfatti di collaborare con un grande partner come Rémy Cointreau. L'accordo di oggi sancisce la scelta strategica di Branca di crescere dinamicamente in Italia, uno dei nostri mercati principali insieme ad Argentina, Germania e Paesi nordici, attraverso marchi premium che condividono con il nostro portafoglio prodotti la vocazione alla qualità.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome