Accordo Salov Autogrill

Il ritorno di un brand storico dell’alimentare grazie a un medium particolare e di prestigio come Autogrill. Anche così si può spiegare l’operazione che ha portato Salov ha stringere una partnership triennale per la fornitura di olio di oliva ai ristoranti della catena.

Salov, produttore lucchese (la sede è sul lago di Massaciuccoli) di olio tra i coleader in Italia e leader assoluto in mercati fondamentali come gli Usa, la Gran Bretagna e il Giappone, opera con due marchi: Sagra per l’Italia e Filippo Berio, prevalentemente per l’estero. L’accordo con Autogrill è appunto finalizzato al rilancio di Berio come brand nazionale, dopo che per anni l’azienda non lo ha potuto usare per la presenza dell’olio dei Fratelli Berio di Oneglia, che avevano registrato prima il loro marchio, di cui Salov ha poi acquisito la proprietà.

Salov è un’azienda controllata sin dalla fondazione, avvenuta 90 anni fa, dalla famiglia Fontana; l’accordo con Autogrill prevede la fornitura di olio a marchio Filippo Berio sia per l’utilizzo nei ristoranti sia per le vendita nei market la bottegaccia: in tutto 160 ristoranti e 260 centri di shopping. Ma l’obiettivo è anche quello di entrare in mercati, come ad esempio quello francese, dove Autogrill è molto forte mentre Salov non ha ancora espresso al meglio le proprie potenzialità commerciali.

Sul prossimo numero di Gdoweekm@il, scaricabile su questo stesso sito da lunedì 7 luglio, pubblicheremo un'intervista sull'accordo e sulle strategie commerciali di Salov al direttore generale Alberto Baraldi.

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