Acqua Minerale San Benedetto dà il via al progetto Recupero Pet

Acqua Minerale San Benedetto -in collaborazione con Supermercati Pam, Ipermercati Panorama e Aliplast- dà il via al progetto Recupero Pet volto al recupero delle bottiglie in plastica direttamente nei pdv. Obiettivo: favorire lo smaltimento differenziato ed un nuova abitudine di consumo in grado di ridurre l'impatto ambientale.
Il progetto pilota, in partenza da aprile, prevede l'inserimento nei pdv Pam e Panorama di raccoglitori di bottiglie in Pet; Il materiale raccolto verrà poi avviato alle attività di recupero/trasformazione.
Obiettivo del progetto comune è implementare nuove abitudini di consumo a favore di un maggior rispetto ambientale attraverso la realizzazione di un circolo virtuoso che colleghi consumatore, distributore, produttore e azienda del riciclo facilitando la raccolta ed il riutilizzo del materiale.
I consumatori saranno parte attiva del progetto e per sensibilizzarli nel compiere l'importante gesto di smaltire le bottiglie di plastica utilizzate direttamente nei pdv, verrà attivata una meccanica promozionale che prevede il riconoscimento di punti fidelity per ogni bottiglia inserita nei raccoglitori. Al fine di poter avere riscontro sul comportamento del consumatore e sui risultati effettivi della raccolta, il progetto prevede un test della durata di sei mesi che coinvolgerà inizialmente un punto di vendita di supermercati Pam e 2 ipermercati Panorama del Veneto.
Il Progetto permetterà all'azienda di Scorzè di essere all'avanguardia nel lancio di prodotti che utilizzano Pet riciclato, appena anche in Italia sarà recepita la normativa europea in merito all'utilizzo di rPet per la produzione di contenitori, concretizzando il progressivo avvicinamento agli obiettivi dell'accordo stipulato con il Ministero dell'Ambiente per garantire acqua minerale a emissioni zero di carbonio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome