Aidge, la Suite AI che rivoluziona il commercio globale

Alibaba International lancia uno strumento di ottimizzazione delle operazioni di commercio globale. Progettata per superare sfide come barriere linguistiche e costi elevati, Aidge promette di trasformare il modo in cui le PMI operano a livello internazionale.

L'AI al servizio delle Pmi

L’intelligenza artificiale è vista come un cambiamento che permetterà alle piccole imprese di competere sulla scena globale con concorrenti più grandi.

Questa suite, il cui nome è un acronimo per "AI for Digital and Global Entrepreneurship", è stata sviluppata per affrontare le numerose sfide che le piccole e medie imprese incontrano nel commercio globale. Grazie ai modelli di linguaggio e alla computer vision, tool proprietari di Alibaba, Aidge è in grado di migliorare le prestazioni aziendali, riducendo contemporaneamente i costi operativi. Ci si attendono anche vantaggi nella gestione del talento.

“Sfruttando la nostra esperienza pluriennale nel commercio globale, Aidge semplifica le operazioni globali per le PMI per localizzazione dei contenuti, servizio clienti e marketing”, ha affermato Kaifu Zhang, vice presidente di Alibaba International, a capo delle iniziative di intelligenza artificiale dell'azienda.

Agenti e 15 Api

Durante il progetto pilota, Alibaba International testerà oltre 15 Api con partner SaaS (Software as a Service) e fornitori di servizi indipendenti. Le Api coprono svariate aree, tra cui approfondimenti sui consumatori, localizzazione dei contenuti: localizzazione dei contenuti e chatbot, design e marketing.

Aidge inoltre comprende diversi agenti Ai per la conversione delle vendite già stati implementati sulle piattaforme di e-commerce di Alibaba. Al momento supporta 18 lingue.

Alibaba International sta cercando attivamente collaborazioni con partner SaaS in tutto il mondo con l'obiettivo di estendere ulteriormente i benefici di Aidge. L’obiettivo finale è il cambiamento globale nel modo in cui le Pmi conducono le loro operazioni commerciali.

La suite in Azione

Una delle prime piattaforme a sperimentare il potenziale di Aidge è Daraz, un gigante dell'e-commerce del Sud Asia. “Aidge è potenzialmente un punto di svolta per la nostra attività - ha affermato Tatiana Palhares, Chief Product Officer di Daraz- ottimizzare operazioni e online attraverso l'Ai si può far crescere l’attività con un impegno ridotto di tempo, liberando risorse preziose”.

L'integrazione ha permesso una comunicazione più fluida tra acquirenti e venditori, elevando l'esperienza di shopping online.

Daraz è una delle principali piattaforme di e-commerce nell'Asia meridionale con oltre 10.000 dipendenti e un team di prodotto di oltre 60 persone.

Alibaba International lancia uno strumento di ottimizzazione delle operazioni di commercio globale. Progettata per superare sfide come barriere linguistiche e costi elevati, Aidge promette di trasformare il modo in cui le PMI operano a livello internazionale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome