Airone e Valecenter sono di Blackstone

Strategie

L’accordo è stato siglato appena prima di Natale.
Sierra Fund ha venduto due centri commerciali di sua proprietà in Veneto a Blackstone o, per essere più precisi, a Blackstone Real Estate Partners IV e Blackstone Real Estate Partners VII.
Oggetto dell’intesa sono lo shopping centre Valecenter di Marcon, in provincia di Venezia, e il cventro commerciale Airone di Monselice, in provincia di Padova.
L’ammontare della transazione è stato valutato 144,5 milioni di euro e giudicato in linea con le più recenti quotazioni delle due strutture, effettuate da operatori indipendenti.

Secondo Sierra Fund, che ha diramato una nota ufficiale sull’operazione, la vendita rappresenta una mossa strategia in linea con i suoi obiettivi di espansione, che passano sia attraverso la gestione dei centri commerciali, sia attraverso la loro cessione necessaria per disporre della liquidità necessaria a ulteriori e successive operazioni.

Inaugurato nel 1993, Valecenter è entrato negli asset di Sierra Fund nel 2005: ha una superficie di quasi 60.000 metri quadri e dispone di 2.600 posti auto. Nel 2012 ha generato incassi per oltre 134 milioni di euro.
Negli otto anni di gestione Sierra, il numero degli esercizi è cresciuto da 80 a 130.
Airone è stato inaugurato nel 1997 e dal 2005 è entrato nella compagine Sierra Fund. Si estende su una superficie di oltre 15.000 metri quadrati, dispone di 1.200 posti auto e nel 2012 ha generato un giro d’affari di 16,2 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here