Alcass, azienda bresciana specializzata nei surgelati a base di carne e vegetali, segna, alla fine del terzo trimestre, una crescita del 19,8% alla voce ricavi consolidati. Il trend positivo è registrato sia nei volumi di vendita sia nell'allargamento della quota di mercato, anche grazie al lancio, a inizio anno, delle gamma di prodotti grigliati a marchio Amica Natura Snack sviluppati specificatamente per il consumo fuori casa.
In particolare evidenza la crescita delle attività di ricerca e sviluppo che ha portato, tra l'altro durante l'anno, alla presentazione sul mercato della nuova linea di prodotti meat-free Amica Natura Veggie realizzata in collaborazione con il gruppo statunitense DuPont.
Nei primi nove mesi del 2008, il margine operativo lordo (ebitda) risulta in crescita del 2,11% a 0,83 milioni di euro, mentre il risultato operativo (ebit) sale del 4,2% a 0,69 milioni. Restano molto contenuti gli oneri finanziari, sotto l'1% del fatturato, e si mantiene stabile la redditività complessiva, nonostante l'aumento dell'incidenza delle materie prime, principalmente la carne bovina.
Home Prodotti e produttori Aziende news Alcass cresce anche grazie alla nuova linea Amica Natura Veggie