Alfonsino estende il servizio delivery a prodotti di profumeria

Portrait of a woman trying a product in a beauty shop
Grazie alla partnership con IdeaBellezza Profumerie, la startup specializzata nel servizio di food order&delivery, consegnerà in 30 minuti anche profumi, make-up e cosmetica

Alfonsino, startup innovativa specializzata nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni  -quotata su Euronext Growth Milan da novembre 2021– comunica una partnership con Ideabellezza Profumerie, marchio leader nel settore della distribuzione di articoli di profumeria.

“Siamo molto soddisfatti di iniziare questa nuova partnership con IdeaBellezza Profumerie –ha commentato Carmine Iodice, amministratore delegato di Alfonsino- in quanto rafforza e accresce sempre più la nostra idea di delivery trasversale. Con questo nuovo servizio aumentano i servizi offerti da parte di Alfonsino mettendo così a disposizione dei nostri clienti un'esperienza completa”.

Il nuovo servizio di delivery partirà nei prossimi giorni, con una prima fase pilota, in 4 centri italiani dove Alfonsino è già presente con altri servizi di consegna a domicilio. Questa nuova partnership con IdeaBellezza Profumerie permetterà quindi la consegna, in 30 minuti, di prodotti tra profumi, make-up, cosmetica e trattamenti di bellezza. Il marchio IdeaBellezza Profumerie nasce nel 1994 dalla Gargiulo & Maiello, da oltre cinquant’anni i leader nel settore della distribuzione con oltre 25.000 articoli di profumeria e con circa 80 negozi sparsi in tutta Italia e che punta, nei prossimi cinque anni, ad arrivare ad un totale di 150 punti vendita per realizzare una copertura sempre più capillare dell’intero territorio nazionale.

Alfonsino, fondata nel 2016 a Caserta, opera nei centri italiani con una popolazione tra 25 mila e 250 mila abitanti. Il servizio è attivo in 63 città e nei centri abitati limitrofi dove la società effettua le consegne tramite un team di oltre 700 driver assunti. L'offerta è già stata in precedenza integrata con il servizio di order&delivery di vini e distillati, prodotti alimentari e di prima necessità, farmaci, prodotti per lo sport, piante e fiori. La società intende allargare il proprio servizio a nuovi centri abitati anche con il servizio 'driver-less' e consolidare la propria posizione di leadership nei centri già presidiati, nonché continuare ad ampliare la propria offerta attraverso l’inclusione di nuovi prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome