All'Antico Vinaio, il nuovo format che sviluppo in Italia la tradizione della schiacciata toscana, apre il terzo locale a Milano, 15° in Italia

È in via della Moscova a Milano (per la precisione, via Statuto 18 con ingresso in via della Moscova, apertura da lunedì a domenica, ore  10-22) il terzo locale All'Antico Vinaio aperto nel capoluogo lombardo, attraverso la società AV Retail, nata dalla partnership tra Percassi e il marchio toscano lanciato da Tommaso Mazzanti. All’Antico Vinaio nasce a Firenze nel 1989 per iniziativa della famiglia Mazzanti. Il figlio Tommaso, entrato in azienda nel 2006, trasforma il marchio in un punto di riferimento per la città. Locale dopo locale, la schiacciata toscana fa il giro del mondo e ora anche a New York, Los Angeles, e prossimamente Las Vegas, è possibile gustare le proposte gastronomiche dall’Antico Vinaio. Ad oggi la catena impiega più di 200 dipendenti e per la nuova apertura milanese assumerà 21 persone.

Il nuovo locale sviluppa una superficie di 120 mq, arredati nel tipico stile ispirato alla tradizione toscana con pavimenti in cotto e muri rivestiti di legno di pino, salumi appesi al soffitto. All’Antico Vinaio propone una schiacciata dedicata alla città della Madonnina: a base di salame Milano, stracciatella allo zafferano, zucchine grigliate e basilico. Per la sua preparazione viene utilizzato esclusivamente un salame Milano di altissima qualità che prevede la selezione di carni italiane e una lenta stagionatura. La stracciatella allo zafferano verrà prodotta in loco in base a una ricetta esclusiva dell’Antico Vinaio: un omaggio al capoluogo lombardo e alla sua tradizione culinaria.

Sono sempre felice quando si tratta di annunciare una nuova apertura, perché il brand si rafforza sempre di più a livello nazionale e soprattutto, creiamo nuovi posti di lavoro che è la cosa più bella del mondo -commenta Tommaso Mazzanti, proprietario de All’Antico Vinaio-. Ma nel caso di Milano è una felicità che vale doppio, perché Milano mi ha visto crescere come imprenditore in questi 3 anni, da quando mi ha accolto nel 2020, ad oggi che ufficializziamo la terza apertura milanese e la seconda insieme a gruppo Percassi. Questa nuova joint venture insieme al gruppo sta portando veramente grandi risultati ed era quello che serviva al brand per accelerare il suo sviluppo, senza perdere però i valori del brand di famiglia”.

Siamo molto contenti che la partnership con All’Antico Vinaio, basata su una sinergia di vedute e la condivisione di know how imprenditoriale, prosegua con tali risultati -aggiunge Matteo Morandi, ceo di Percassi Retail e Ad di AV Retail-. Tommaso è un imprenditore capace e dalle incredibili potenzialità. Siamo felici di contribuire assieme a lui alla diffusione del marchio toscano in altre regioni italiane e, a breve, anche in Europa”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome