Altromercato lancia il marchio Solidale Italiano

Produttori

Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo solidale in Italia, apre ai prodotti dell'economia sociale italiana e lo fa creando una prima linea di prodotti food provenienti da economie carcerarie e da terre liberate dalle mafie.
Prodotti che -come ben esprime il marchio Solidale Italiano, creato ad hoc per questa linea- sono realizzati interamente in Italia nel pieno rispetto dei criteri di solidarietà, cooperazione, sviluppo e inclusione sociale promossi dal consorzio nazionale che associa 125 cooperative e organizzazioni no profit che gestiscono oltre 350 pdv a insegna Botteghe del Mondo.
L'assortimento presentato in questi giorni comprende prodotti da forno dolci e salati, mandorle biologiche, olive da tavola oltre a un'ampia selezione dell'offerta a marchio Libera Terra (vini, pasta, olio, pomodori e legumi), ma Altromercato intende completare progressivamente l'offerta, sia con prodotti food conservati e freschi sia con prodotti di artigianato, tessile ma non solo. Obiettivo: costruire un'economia più giusta insieme alle piccole realtà impegnate in progettio di riscatto sociale e sviluppo locale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome