Apofruit consolida la leadership nel biologico

Il Gruppo Apofruit conferma la propria leadership sul mercato dell’ortofrutta biologica in Italia. Canova, la società del Gruppo specializzata nel settore del biologico, alla fine del mese di luglio, con 10.850 tonnellate di ortofrutta biologica commercializzata, ha registrato un incremento del 15% sul medesimo periodo del 2008. In buona crescita anche il fatturato (+ 6%), benché anche l’azienda, come tutto il settore del bio, abbia risentito di una diminuzione dei prezzi alla produzione e anche la politica di brand ha pagato perché Almaverde Bio ha raggiunto una notorietà spontanea fra consumatori italiani che sfiora il 14%. Nonostante la congiuntura il Gruppo punta a sviluppo e investimenti.
Anche l’ultimo investimento realizzato da Apofruit, l’ampliamento dello
stabilimento di Longiano, ha permesso di migliorare il servizio.

Export
Le performance di Canova, e quindi di Apofruit, sul bio non si fermano al mercato italiano: il 30% del volume complessivo è commercializzato sul mercato estero e interessa tutti i principali paesi europei.
“Lo sviluppo del nostro brand sui mercati esteri – dice  il direttore di Canova Ernesto Fornari - è uno dei nostri principali obiettivi. Fulcro di questa strategia sarà la realizzazione di partnership con produttori di biologico e distributori che operano nei principali paesi europei di riferimento; in pratica cercheremo di ripetere l’esperienza già realizzata in Spagna, dove con Canova Espana Productos Biologicos stiamo iniziando a presidiare il mercato sia con i prodotti italiani sia con prodotti locali.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome