Apre flagship Witor’s a Brescia

Witor's (azienda italiana con sede a Cremona e un fatturato 2012 pari a 90 milioni di euro) ha inaugurato la settimana scorsa il primo pdv monomarca Witor's, tutta la gioia del cioccolato, presso il Franciacorta Outlet Village di Brescia (struttura inaugurata nel 2003, oggi attiva con 160 pdv e 4 milioni di presenze annue). Witor's tratta dolci e cioccolato.

Obiettivo: brand awareness
Come ha spiegato Massimo Sacchi, general manager commercial Witor's "L'obiettivo primario dell'iniziativa consiste nel dare maggiore notorietà al marchio e creare un punto d'incontro diretto con i consumatori, attraverso la gioiosa esperienza della degustazione e dell'acquisto del cioccolato". La gioia e il gioco contraddistinguono infatti le scelte estetiche del flagship, allestito con una immaginaria cascata di cioccolato che dal soffitto si materializza nei prodotti da gustare alla caffetteria e acquistare sugli scaffali, e nella cioccolata che cola perennemente da un rubinetto nella zona bar.

8 addetti, 210 mq
I 210 mq del pdv (8 gli addetti) accolgono, infatti, oltre a tutto l'assortimento Witor's disponibile presso la gdo, anche alcune esclusive come la nuova linea di pasticceria, le praline preparate al momento nel laboratorio a vista, gelati e cioccolate calde con ricette predisposte ad hoc e le confezioni regalo per le occasioni di festività. I cioccolatini si possono acquistare a peso confezionando da soli il proprio sacchetto. La prospettiva è quella di aprire negozi presso altri outlet italiani, e all'estero probabilmente puntando sui centri delle capitali. I primi risultati fanno prevedere il superamento del break even entro il primo anno di attività; a gennaio verranno fatti i primi bilanci in vista dello sviluppo del format.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome