Arcaplanet amplia la rete

Aggiornamento 13 luglio 2021

Nuovi petstore Arcaplanet sul territorio italiano. La catena distributiva conta oggi oltre 380 punti di vendita, articolati in più format e con varie dimensioni che spaziano da un minimo di 150 mq fino agli oltre 1.000 mq dei formati Large. Il programma di espansione prevede quest’anno l’apertura di 40 petstore e l’inserimento di 200 nuove risorse in tutta Italia. La Lombardia si conferma una regione strategica così come il Piemonte, ma l'insegna si sta sviluppando velocemente in più aree geografiche da nord a sud ampliando la propria rete.

Stiamo sviluppando un percorso che punta ad incrementare ulteriormente la prossimità tra il nostro brand e i clienti -afferma Marzio Bernasconi, direttore vendite di Arcaplanet-.  Il pet parent vuole sempre più di frequente prodotti qualitativi e necessita di informazioni trasparenti sui prodotti. Per questo in Arcaplanet diamo grande importanza alla formazione del nostro personale di negozio con l’obiettivo di fornire livelli di assistenza eccellenti”.

Le ultime aperture

Luglio 2021

Quindici nuovi petstore in cinque regioni potenziano la rete dell'insegna petcare nel nostro Paese: 7 sono stati realizzati in Lombardia, 2 in Lazio, 2 in Emilia-Romagna, 1 in Piemonte e 3 in Veneto.

Gli spazi di vendita sono variabili: da un minimo di 190 mq dello store di Roma
in circonvallazione Appia ai quasi 1.000 mq dello store di Lodi. I punti di vendita sono caratterizzati da un layout distintivo e ben riconoscibile, con un percorso di visione e scelta intuitivo e semplice.
Gli store lombardi si trovano ad Arosio, in via Guglielmo Marconi 35; Carlazzo, Strada Statale 340 al civico 50; Gorgonzola, in via Piacenza; Venegono Inferiore, via Fratelli Kennedy 16; Lentate sul Seveso, via Nazionale dei Giovi 290; Lodi, viale Milano 73; Pavia, viale Montegrappa 12. Le aperture nel Lazio: a Roma in via Andrea Mantegna 11 e in via Circonvallazione Appia 43. In Veneto: Thiene in via delle Arti 13; Trebaseleghe, in via Castellana 35/D; Treviso, in viale Repubblica 242. Emilia Romagna: Reggio Emilia, viale Martiri di Piazza Tien An Men 2; Zola Predosa, via Gilles Villeneuve 8. In Piemonte: a Biella, in corso Europa 14.

Maggio 2021

Nuove aperture in più regioni: Lombardia, Lazio, Piemonte, Campania ed Emilia-Romagna.
Arcaplanet potenzia la propria presenza con l’apertura di 9 store di cui 3 a Milano, 2 a Roma e ancora ad Asti, Casoria (Na), Olginate (Lc) e Ravenna.

Marzo 2021

L'insegna si sviluppa in Lombardia, Lazio, Liguria e Sardegna con sette store realizzati a Roma con tre aperture rispettivamente situate in via Circonvallazione Cornelia 56, in via dei Colli Portuensi 527 e in viale Marconi 21, a Medolago (Bg) in via Roma 27/C, a Busto Garolfo (Mi) in via Arconate, Sesto San Pietro (Ca) ex strada provinciale 15 Selargius - località Is Argiddas, e Avegno (Ge), in via Leonardo da Vinci 2.

Novembre 2020

Tre le recenti inaugurazioni: a Torino, nella rinnovata galleria commerciale 8 Gallery in
zona Lingotto, di Pavia, in via Vigentina presso il centro commerciale, e di Bollate in via
Repubblica. Con questi ultimi negozi la superficie di vendita si arricchisce di nuovi 1400 mq

Ottobre 2020

L'insegna consolida la sua presenza in Lombardia dove opera con 96 negozi di cui 37 in provincia e 15 a Milano. L'ultima apertura è stata realizzata in via Bergamo 7, su un'area di 219 mq con un assortimento di oltre 10.000 item, dotato di due casse. La rete dell'insegna conta ad oggi oltre 350 strutture tra Italia e Svizzera. Recentemente l'insegna aveva ampliato la rete in Lombardia con due strutture a Milano e a Paderno Dugnano, come raccontato in questo articolo.

L’offerta propone oltre 10.000 item per il food e il non food tra accessori e alimenti per cani, gatti, piccoli animali, roditori, pesci, anfibi e uccelli, una selezione trasversale di prodotti esclusivi e specializzati, dietetici e veterinari, di alimentazione biologica e vegetariana, cibo secco e umido, accessori dai tappetini igienici per cani alle lettiere per gatto, dai giochi ai guinzagli, ai “trasportini”.

Il nuovo store ha dato lavoro a quattro persone che formate attraverso il training dedicato e specialistico dell’Academy di Arcaplanet, condotto da docenti esperti nel settore e veterinari. La struttura è aperta da lunedì a sabato dalle 9 alle 20 mentre la domenica
dalle 10 alle 19,30.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome