Arriva il Calendario Lavazza 2011

Produttori

La direzione creativa del Calendario 2011, anche questa volta, è stata affidata da Lavazza all'agenzia Armando Testa
Il cuore del messaggio è l'abbinamento dell'italianità alla tazzina di caffé Lavazza e per realizzare questo accostamento è stato chiamato il fotografo americano Mark Seliger, noto per i suoi ritratti alle star. Un paesaggio toscano, l'acqua alta di Venezia, il balcone di Romeo e
Giulietta, i faraglioni di Capri, un giardino incantato a Firenze e,
ancora, un innamoramento a Napoli, sono tutte citazioni dall'immaginario collettivo che parlano di italianità e che diventano lo sfondo ideale per il racconto di Seliger.
Altra particolarità di questa edizione è che accanto alla bellezza femminile viene evidenziata anche la bellezza maschile, aspetto che sembra essere un trend stilistico, comune ad altre iniziative analoghe di quest'anno di altre grandi aziende come Campari e Pirelli.

Il Calendario Lavazza si conferma dunque oggetto di culto per collezionisti e appassionati di tutto il mondo. Falling in love in Italy, oltre che titolo  della diciannovesima edizione del Calendario Lavazza, è una dichiarazione d'intenti che Lavazza porta alla ribalta da anni con fotografi internazionali chiamati a interpretare il Belpaese, colto nelle proprie peculiarità.
I fotografi delle precedenti edizioni sono stati Annie Leibovitz per l'edizione 2009 e Miles Aldridge per il 2010.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome