Auchan a Marca: novità nel non-food

auchan

Quando si affronta il tema delle Mdd si finisce, spesso, per concentrare il discorso solo sui prodotti alimentari. Le private label riguardano anche il ben più ampio e complesso universo del non-food, come ci ricorda Auchan che nel non alimentare ha oltre 5.000 referenze a marchio insegna.

Qilive per una tecnologia a marchio proprio
Anche Auchan partecipa a Marca 2015 con uno stand dedicato al marchio Qilive (tecnologia per la casa e il tempo libero firmata Auchan) che contrassegna circa 200 referenze fra tv, smartphone, tablet, accessori, grandi e piccoli elettrodomestici: il numero di articoli salirà a 500 nel 2015. Negli ipermercati Auchan sta sviluppando i Qilive concept store, con innovazioni di prodotto come la stampante laser 3D.

Novità 2015: Actuel e Cup's
Altre novità nel primo semestre 2015 riguardano il mondo domestico, con il nuovo marchio Actuel che comprende 1.000 referenze per la cucina e la decorazione (giaridino e Natale inclusi), con linee dedicate all'arte della tavola, al tessile casa, agli interni.Nella seconda parte dell’anno Auchan rilancierà il marchio Cup's, dedicato allo sport e che si arricchisce di nuovi prodotti nei settori attrezzature sportive, abbigliamento e calzature: 100 prodotti pensati per chi pratica lo sport come svago.

"8 prodotti alimentari su 10 sono italiani"
Oltre l'80% dei prodotti alimentari Auchan sono italiani. Auchan propone da dieci anni la linea I Sapori delle Regioni per valorizzare i prodotti tipici regionali e locali, ma non mancano le linee speciali (Bio e Senza glutine) cui seguirà la linea Passioni con prodotti gourmet. Dal 2009 Auchan ha un ufficio export che permette di esportare il made in Italy in 17 paesi, con un fatturato 2014 di oltre 15 milioni di euro.

Strategia 2015: insistere sul miglior rapporto qualità-prezzo
“La strategia per il 2015 prevede la difesa del miglior rapporto qualità-prezzo della nostra marca, mantenendo un prezzo basso tutti i giorni e attualizzando le gamme per essere sempre all'avanguardia con le nuove tendenze – spiega Annarita Pinto, responsabile marketing marca privata Auchan – L'impegno principale è sulla qualità e richiede piani analitici di controllo e test sensoriali per garantire la sicurezza e a monitorare la qualità percepita nel tempo di tutti i prodotti di marca privata”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome