Auchan: cresce la marca privata

Fondazione Auchan
In linea con i trend di mercato, Auchan potenzia le linee Biologico, Senza Glutine, Sapori delle Regioni e Passioni

La marca del distributore è sempre più spesso al centro della strategia delle insegne distributive. In questo senso si indirizza la partecipazione di Auchan a Marca 2016. L’insegna distributiva ha visto crescere nel 2015 la MDD di quasi tre punti, grazie a una politica di posizionamento “prezzo basso tutti i giorni”. “In linea con i trend di mercato del salutistico, premium e prodotti di servizio – spiega Annarita Pinto, Responsabile Marketing Marca Privata Auchan –, puntiamo a rafforzare le nostre linee Biologico, Senza Glutine, Sapori delle Regioni e Passioni. Anche nell'ambito dei freschissimi abbiamo appena lanciato la linea delle carni rosse Auchan Bio ed è in fase di sviluppo la linea ortofrutta Auchan Bio. Inoltre, prevediamo il rilancio della nostra filiera ortofrutta che è garante dell’italianità del prodotto, di qualità, convenienza e sicurezza attraverso un attento controllo di tutto il percorso di Filiera”.

Il non food. Auchan ha orientato la sua offerta non soltanto sul food ma anche sul non food. Tra i prodotti già protagonisti nei punti di vendita Auchan, annovera il marchio Qilive tecnologia per la casa e il tempo libero, al quale è dedicato lo spazio Auchanriconoscibile Qilive concept, con piccoli e grandi elettrodomestici, smartphone, tablet, tv. Tra le linee lanciate nel 2015, il non food Auchan si è aperto anche al mondo del viaggio, con Airport – viaggiare è solo piacere!, la linea di valigeria pensata per ogni occasione, dal viaggio agli spostamenti quotidiani, con borse e zaini. È stata rilanciata inoltre la linea Cup's, una gamma completa di attrezzature e abbigliamento sportivo, pensata per chi ama praticare abitualmente lo sport, ma anche per famiglie e principianti, che si completerà nel 2016 con calzature sportive e abbigliamento sport per bambini.
Mentre la linea in extenso, dedicata all’intimo, calzature e abbigliamento per tutti i giorni per uomo, donna, bambino e neonato, verrà rilanciata nel 2016 con una particolare attenzione all'abbigliamento uomo. E, come spiega Annarita Pinto: “Nel prossimo anno proseguirà lo sviluppo del marchio Actuel la risposta a tutti coloro che desiderano ritrovare il piacere dello 'stare in casa', dall'arte del cucinare, al tessile, alla decorazione e all'arredo per la casa, fino alla decorazione natalizia. Inoltre, nel 2016 in Profumeria lanceremo il marchio Cosmia, il piacere della bellezza tutti i giorni”.

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