Patrick Espasa è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Auchan spa, che opera in Italia in 12 regioni con 58 ipermercati (di cui 50 diretti e 8 in franchising), e presidente di Auchan Romania, attiva con una rete di 31 ipermercati.
Profondo conoscitore dei due Paesi, dei rispettivi territori e delle loro squadre, Espasa (55 anni) ha trascorso dieci anni alla guida degli ipermercati in Italia, diventando nel 2003 Direttore Generale di Auchan spa. Nel 2009, è stato nominato Direttore Generale di Auchan in Romania, che ha contribuito a insediare e rendere una realtà di successo, grazie anche all'acquisizione della rete Real da gruppo Metro alla fine del 2012 in diversi Paesi dell'Est (Polonia, Russia, Romania e Ucraina), che ha portato in dote 20 negozi.
Nei nuovi incarichi Espasa sostituisce Philippe Le Grignou, che lascia la Presidenza di Auchan spa e di Auchan Romania, e Christian Iperti che lascia la direzione generale di Auchan spa. Entrambi vanno a ricoprire incarichi internazionali in seno a Groupe Auchan: Philippe Le Grignou assume la posizione di Direttore Sviluppo Internazionale e Christian Iperti di Direttore Supply Chain Internazionale.
La rete internazionale di Auchan
Groupe Auchan è presente, oltre all'Italia e Francia, in 13 Paesi: Cina, India, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Senegal, Taiwan, Tunisia, Ucraina e Ungheria.