Auchan propone l’iper di vicinato a insegna Auchan City

Auchan City

Torna a nuova vita l’ipermercato Auchan di via Lorenteggio, a Cesano Boscone (Mi), e si presenta come iper di vicinato a insegna Auchan City, già utilizzata anni fa da un master franchisor. Lo store è stato realizzato con varie soluzioni ecosostenibili e propone diverse novità. Dopo le dichiarate difficoltà economiche, dovute, come aveva spiegato l’azienda, all’acuirsi della crisi dei consumi e all’onerosità del canone di locazione, lo store, che era quindi destinato alla chiusura, riapre, seppur con una superficie ridotta, e viene rilanciato a seguito di un progetto di rinnovamento proponendo significative novità.
L’ipermercato, che fu aperto nel 2005, si presenta oggi nuovo nella struttura, su un solo piano e con una superficie ridimensionata che oggi è di circa 5.700 mq al piano terra, e nell’assortimento con l'80% dei prodotti dedicati all'alimentare e il 20% al non alimentare, a marca commerciale di Auchan, puntando su una più moderna esperienza di spesa grazie ad angoli specializzati, prodotti freschi e preparati ogni giorno al mattino. “Per valorizzare i gusti e le tradizioni italiane, i clienti possono assistere direttamente alla produzione artigianale della mozzarella nel nostro Casaro --spiega Gérald Gounon, direttore ipermercato Auchan City di Cesano Boscone-. Accanto alle tradizioni proponiamo le esperienze culinarie internazionali nel Sushi Gourmet con tante ricette giapponesi, piatti freddi e caldi preparati ogni giorno e disponibili anche su prenotazione. Tra i prodotti freschi, inoltre, è stato inserito anche un nuovo servizio di verdure tagliate, spremute, macedonie fatte al mattino nel reparto frutta e verdura. Per rendere il momento della spesa più piacevole e goloso, è possibile degustare questi prodotti e le specialità della pasticceria e panetteria in un’area ristoro all’interno dell’ipermercato: tra le novità anche i cannoli e krapfen fritti e farciti al momento”.

na più moderna esperienza di spesa
Gérald Gounon, direttore ipermercato Auchan City di Cesano Boscone (Mi)

L’offerta. Lo store propone i reparti rinnovati della rosticceria e gastronomia con oltre 270 formaggi tipici e 80 tipi di salumi, della macelleria che si arricchisce con le linee di carne biologica e di filiera controllata, la pescheria. Viene inserito nel reparto Tutto Sfuso il congelato sfuso con oltre 40 nuovi prodotti, dai frutti di mare ai funghi. È stato inoltre ampliato il reparto biologico con più di 500 prodotti biologici e 40 etichette Bio a meno di 1 euro. Ampio spazio anche al reparto dedicato agli alimenti dietetici senza glutine, per i quali è attivo il rimborso dal servizio sanitario nazionale, semplicemente portando con sé la propria tessera sanitaria e il Codice Celiachia inviato dalla ASL. Il non food propone le linee In Extenso per il tessile; Actuel per le decorazioni ed oggettistica per l'arte della tavola, del cucinare, dello stare in casa e del giardinaggio; gli accessori sportivi Cup’s e la linea Airport per la valigeria.

La galleria commerciale. “Le novità di Auchan City segnano il primo passo dell’importante restyling che interesserà l’intero centro commerciale nel 2016 -precisa Stefano Strazzer, responsabile del Centro Commerciale Auchan di Cesano Boscone-. Al primo piano è previsto l’arrivo di prestigiose insegne, tra cui Scarpe e Scarpe e Oviesse, su tre medie superfici per na più moderna esperienza di spesaraggiungere i 60 negozi. Una rivoluzione importante interesserà l’area ristorazione che prevede l’inserimento di nuovi operatori, come Old Wild West, e l’estensione dell’orario del servizio fino alla sera, oltre alla realizzazione di un’ampia area dedicata all’intrattenimento dei bambini con attività di laboratori, giochi, spazi per l’organizzazione di feste. L’obiettivo è di rafforzare il centro come punto di riferimento per gli abitanti della zona, diventando anche un luogo di aggregazione e divertimento con un programma ricco di eventi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here