L'accordo tra Autogrill e Camst prevede che i dipendenti delle mense scolastiche possano fare esperienza in Autogrill nei mesi di chiusura delle scuole, da giugno ad agosto

Il tema occupazione e ricerca del personale è uno dei più seri e urgenti per la ristorazione soprattutto commerciale, oggi. Autogrill, il leader stoico della ristorazione autostradale e del canale viaggio, e l'emiliana Gruppo Camst, un gigante della ristorazione collettiva che opera in scuole, aziende, case di cura e ospedali in Italia e all’estero, hanno stretto un accordo per sostenere la continuità occupazionale nel settore ristorazione. I dipendenti di Camst in servizio nelle mense scolastiche potranno continuare a lavorare durante i mesi di chiusura delle scuole, supportando i punti di vendita Autogrill per la stagione estiva. Il progetto parte da Bologna per i punti di vendita di Cantagallo e Sillaro e si estende anche ad altre regioni italiane. I lavoratori, che saranno assunti con un contratto stagionale da giugno/luglio a fine agosto, potranno ampliare le proprie competenze nell’ambito non solo della preparazione di piatti gourmet ma anche nel servizio ai clienti dei punti di vendita.

"La collaborazione con Camst group si inserisce nei processi di ottimizzazione della ricerca del personale -commenta Gabriele Belsito, direttore risorse umane Europa-Italia di Autogrill- con l’obiettivo di generare continuità occupazionale e opportunità di accrescere le competenze attraverso lo scambio e la condivisione di esperienza e professionalità: doti che accomunano le persone di entrambe le nostre realtà".

Questo accordo è un esempio di collaborazione attiva tra due realtà leader nella ristorazione –aggiunge Gabriele Cariani, direttore risorse umane di Camst groupAbbiamo voluto dare una soluzione all’esigenza di continuità lavorativa a tante nostre lavoratrici e lavoratori che operano nei servizi scolastici”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome