Autogrill e Negroni presentano il panino Sua maestà il culatello

Gourmet

Autogrill, in collaborazione con Negroni, ha presentato a Zibello (Parma) il primo panino gourmet con Culatello di Zibello Dop, da sempre universalmente riconosciuto come il gioiello dell'alta salumeria italiana.

Da oggi, 24 novembre, sarà possibile trovare nei 480 Autogrill presenti lungo le autostrade, negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, nelle città e nei centri commerciali d'Italia il panino “Sua Maestà il Culatello”, creato da Autogrill per deliziare il palato di tutti i viaggiatori.

Per Autogrill i panini speciali e tipici del territorio -con vendite in crescita di oltre il 10% nel 2008- rappresentano oggi la tipologia più venduta con circa 7 milioni di pezzi commercializzati in un anno, circa 2.700 tonnellate di salumi e formaggi acquistati.

Secondo dati aziendali, sono oltre 4 milioni i consumatori che ogni giorno consumano uno dei pasti principali lungo le infrastrutture della mobilità, ai quali si aggiungono i circa 31 milioni che scelgono il panino come pasto almeno una volta alla settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome