Barilla sponsorizza Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo

“La graine de la paix”, ovvero la semola della pace, come recita lo slogan dell’edizione 2008 del Cous Cous Fest, la manifestazione dedicata a questo piatto povero, ma ricco di simbolismi e cultura e diffuso in tutto il Mediterraneo. L’iniziativa, che si svolgerà a San Vito Lo Capo (Tp) dal 23 al 28 settembre 2008, ha in Barilla il main sponsor, con il cous cous a proprio marchio, lanciato 2007 sul mercato italiano.
Il momento clou del Cous Cous Fest sarà la gara internazionale di cous cous, che impegnerà i migliori chef provenienti da 8 paesi: Costa d'Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia, che si affronteranno proponendo il cous cous cucinato secondo la propria tradizione gastronomica.
Diverse le iniziative ospitate all’interno di Casa Barilla, lo spazio dedicato alla scoperta del cous cous, che sarà allestito sul lungomare di San Vito Lo Capo. Il programma di eventi di Casa Barilla include lezioni creative di cucina e degustazioni di questo piatto tipico. In questo stesso spazio si svolgeranno anche gli incontri dedicati ai paesi che partecipano alla gara gastronomica internazionale: un segno di ospitalità italiana per i rappresentanti delle migliori tradizioni mondiali di cucina del cous cous.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome