Biscaldi, 2008 in crescita

Consumi stagnanti e perdita dal portafoglio di un marchio prestigioso come Corona extra: le premesse per un 2008 in salita  per Biscaldi c’erano tutte. Eppure l’azienda, specialista nell’import e commercializzazione di beverage, è riuscita a chiudere lo scorso anno in maniera molto positiva: il fatturato, al netto dei risutati raggiunti nel 2007 da Corona, è cresciuto del 50%. Segno questo che la politica commerciale e le persone che la attuano hanno un loro peso specifico, tanto più significativo in periodi sfavorevoli come l'attuale. 
La performance è stata possibile proponendo al mercato prodotti di qualità e prestigio di livello internazionale fra i quali le birre Asahi, Miller Genuine Draft, Viru e Budějovický Budvar; l’acqua Ty Nant e Tau,  lo champagne Tsarine e il vino Versus.
Punte di diamante si sono dimostrati la birra giapponese Asahi, con una crescita del +50% del fatturato, e il marchio Miller Genuine Draft, distribuito sul territorio italiano da aprile 2008, che ha già dato notevoli risultati, suscettibili di miglioramento nel 2009.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome