Bricolage, il retail ricerca soluzioni innovative

Nonostante la crisi economica, alcuni comparti del mondo retail non food continuano a mostrare segnali di dinamismo. Tra questi, va annoverato il bricolage, segno emblematico anche di una ricerca di contenimento delle spese nelle famiglie (vedi alle pagine 6 e 7 di questo stesso numero di Gdoweek), al cui interno i principali operatori sono fortemente impegnati a trasformare progressivamente la propria rete di vendita in linea con nuovi trend di consumo. Così le nuove aperture e il remodeling delle superfici di vendita si caratterizzano sia per l’individuazione di nuovi segmenti all’interno dei punti di vendita -come dimostra la crescente attenzione al risparmio energetico che sta spingendo anche verso la creazione di nuove insegne, accanto al macro trend della decorazione, ambito tipico di un pubblico femminile- sia rispondendo ai bisogni di una clientela sempre più multicanale, che passa dal discount alla fascia premium, in funzione delle esigenze del momento non solo legate al portafoglio.

Allegati

Bricolage, il retail ricerca soluzioni innovative
Gdoweek | 11 novembre 2008 |

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome